Fondata nel 1999 a Torino, sin dagli inizi la galleria si contraddistingue per i coraggiosi e significativi progetti espositivi prodotti coi suoi artisti, attraversando tutti i linguaggi artistici con un'attenzione particolare devota alle pratiche concettuali e alla radicalità della ricerca.
Nel corso degli anni il programma ha mantenuto una costante evoluzione e crescita, accompagnata dalla migrazione in 8 differenti spazi in città che, di volta in volta, rispondendo a differenti esigenze architettoniche e progettuali, lasciavano gli artisti liberi di creare ad ogni nuovo progetto un luogo diverso.
Dal 2013 il centro delle attività è l’area di Via Mottalciata 10/b, zona nord di Torino, spazio duttile e generoso che si completa nel settembre 2020 con un'area open air di 1000 mq, un giardino distante pochi passi.
Accanto all’organizzazione delle mostre nei propri spazi e alla partecipazione alle principali fiere internazionali, la galleria collabora con le più importanti istituzioni italiane ed internazionali e con la città, promuovendo la pubblicazione di libri, sostenendo e contribuendo alla produzione di opere e progetti dei propri artisti.